Persuasive Copywriting

Hai 8 secondi e 15 parole per convincere

Gli utenti cercano online le informazioni preliminari un acquisto di un prodotto o di un servizio, e quando trovano il link (sui motori di ricerca o tramite un banner o annuncio ADS) che li fa arrivare al tuo sito web devi offrire le informazioni che motivino a far fare agli utenti azioni/obbiettivo (acquisto, compilazione ordine, richiesta preventivo, etc.). 

Analogamente quando trovano comunicati online o contenuti nei social network, le parole devo parlare il linguaggio del tuo destinatario, soddisfare le sue esigenze e guidarlo verso i tuoi KPI.

Il Persuasive Copywriting ha questo obiettivo: aumentare drasticamente la percentuale delle conversioni del sito web, delle Landing Page, delle email, dei comunicati stampa.

La Landing Page è la pagina di destinazione che un utente raggiunge a seguito del click su una pubblicità o un link. Le Landing Page ben fatte sono “potenti armi” che possono far cambiare completamente il successo della strategia di web marketing.

Alta Conversione Degli Utenti In Clienti

Una corretta campagna di Digital Marketing non si limita a dare visibilità al sito web sui motori di ricerca o portali di contenuto, aumentando di conseguenza il numero degli utenti al tuo siti web, ma deve prevedere che tali utenti  facciano azioni previste che generino valore alla tua azienda. 

Una volta che l’utente arriva in una pagina del sito web è quindi necessario che trovi immediatamente le informazioni correttamente esposte, perché i contenuti spingono l’utente a fare azioni propositive come l’acquisto o la richiesta informazioni, null’altro!

I contenuti e lo stile di comunicazione adottato sono il vero segreto dei siti di successo!

Per tale motivo, è molto importante redigere siti web con contenuti appropriati e mirati alle esigenze a ai bisogni del target: e per tale motivo è fondamentale applicare competenze specifiche di web writing e creatività “persuasiva” applicata al web e ai motori di ricerca. Competenze atte a creare contenuti, testi, parole che convincano l’utente a fare delle azioni e delle scelte. Spesso per perseguire obiettivi è sufficiente realizzare delle efficaci Landing Page. 

Applichiamo expertise adeguata in ogni servizio:

  • Web Copywriting. Analisi, revisione e riscrittura dei contenuti del sito web per renderli efficaci e funzionali alla lettura, alle esigenze degli utenti, agli obiettivi di business del sito stesso. E ottimizzati per la SEO.
  • Persuasive sponsor link. Creare contenuti persuasivi per i box sponsorizzati o i banner promozionali delle campagne pay per click che attraggano utenti profilati e non traffico generico e inutile, evitando in tale modo di sperperare soldi in costosi click e fare preferire agli utenti il nostro annuncio a quelli adiacenti dei concorrenti.
  • Landing page. Le pagine di “atterraggio” dell’utente che arriva da un link o da una campagna adv , hanno un ruolo importante nel processo di conversione dell’utente a cliente. Per questo è necessario studiare contenuti persuasivi e ottimizzati delle pagine web che diano risposte immediate e concrete alle esigenze dell’utente.
  • Email marketing . Fidelizzare gli utenti, nutrirli di contenuti, favorire azioni di marketing.

Per essere certi che i contenuti che creiamo e che le modifiche alle pagine abbiano la maggiore efficacia, utilizziamo la Web Analytics per misurare e testare il lavoro svolto e per puntare al top delle performance:

  • Incrementare il tasso di conversione del tuo sito web
  • Ridurre la frequenza di rimbalzo dei visitatori
  • Aumentare la soddisfazione dei visitatori
  • Potenziare i contenuti delle tue pagine web

I nostri clienti non solo hanno avuto risposte affermative alle loro esigenze, ma hanno potuto monetizzare concretamente i risultati che questo modo di lavorare consente di ottenere.

Alti standard di qualità di erogazione dei servizi sono garantiti dal nostro staff operativo, tra i più completi in Italia, formato da diversi professionisti preparati con competenze specialistiche per ogni fase del processo di lavoro.

CRO

I nostri CRO specialist utilizzano strumenti per testare creatività e contenuti. Non lasciamo nulla al caso o alla sola intuizione.

Nell’attività di Persuasive Copywriting mirata a far decollare le conversioni utente/cliente, l’utilizzo di software CRO permette di incrementare il tasso di conversione; ridurre la frequenza di rimbalzo dei visitatori; aumentare l’efficacia delle landing page; eliminare le criticità di progettazione del sito.

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