Campagne Remarketing

 Dal 95 al 98% delle persone lascia un sito web senza intraprendere le azioni che le aziende desiderano, come un acquisto, una richiesta, scaricare un software.

Adam Berke

Una campagna di Remarketing permette di relazionarsi con gli utenti che hanno già interagito con il sito aziendale, o con i contatti/clienti aziendali. Intercettiamo queste persone online, arricchiamo i loro profili di caratteristiche in base al loro comportamento, e proponiamo loro ADV mirato.

In sostanza puoi fare arrivare a potenziali prospect o al tuo database contatti (che verranno intercettati tramite la loro email con appositi tools di Google & Facebook) una comunicazione mirata mentre navigano sul web e sui loro social network preferiti.

Puoi scegliere chi raggiungere, quando raggiungerlo e quale messaggio promozionale proporgli in relazione alla sua Customer Journey. Per questo il Remarketing viene detto anche Retargeting.

Per iterazione col sito si intende:

  • Entrare anche solo in una delle pagine del sito
  • Effettuare un acquisto
  • Completare una prenotazione
  • Richiedere informazioni
  • Tentare di effettuare una azione (acquisto, prenotazione, contatto) che quindi non viene portata a termine
  • Dimostrare interesse per servizi/prodotti

Vantaggi Del Remarketing

  • Pubblico Personalizzato: gli utenti che hanno già interagito con il tuo sito o che già conosci  possono essere segmentati in gruppi specifici a cui saranno proposti messaggi promozionali diversi
  • Incremento del ROI: è accertato dall’esperienza che “inseguire” gli utenti che hai catturato a seguito di una campagna advertising con il remarketing fa decollare il ROI
  • Massima Pertinenza: proporre annunci con messaggi/offerte di migliore qualità perché elaborati per specifici segmenti di utenti

Attività Possibili Con Il Remarketing

  • Trasformare precedenti visitatori in acquirenti: raggiungere utenti che hanno effettuato una conversione sul tuo sito anche più di un mese prima, o su contatti che hai acquisito nel corso della tua professione.
  • Completare acquisti e-commerce ad utenti che hanno abbandonato il carrello
  • Far fare un’altra azione ad un utente che ha già convertito
  • Modificare il messaggio in base a quanto tempo è passato dall’ultima interazione con il sito
  • Realizzare cross-sell & up-sell e la promozione di prodotti correlati/pertinenti
  • Proporre nuova offerta o sconti su precedenti offerte

Esempio di retargeting 

Sei un commerciante che vende TV.

Una volta che hai attratto i tuoi clienti o potenziali tali nel tuo sito vetrina o ecommerce, con il retargeting puoi far vedere annunci pubblicitari relativi alle TV a quelle persone che hanno visitato la sezione delle TV sul tuo sito, o puoi proporre a chi lo ha gia acquistato prodotti correlati rilevanti come sistemi audio surround, lettori DVD, ecc. 

Utilizzando le email che ti hanno lasciato online o sulle fidelity, puoi fare in modo che in rete trovino annunci relativi ai loro interessi e al loro comportamento che noi in Studio Cappello analizziamo tramite la Data Intelligence.

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