Il contenuto è il vero valore che una azienda o un ecommerce deve proporre. Dovrebbe essere l’asset di ogni progetto. Un contenuto utile agli utenti, smarcante dalla concorrenza, amico di Google. Che conquisti il tuo target.
Quando creiamo relazioni, analizziamo il profilo delle persone, il loro comportamento, i loro interessi e utilizziamo il loro linguaggio. Con il supporto dei dati che ci forniscono navigando in rete o sulle app o in relazione ai messaggi che ricevono.
Andrea Cantorino, Marketing Intelligence
Nel web il tuo pubblico non vuole essere interrotto ma attratto.
Col tempo e l’affermarsi del digital, siamo passati dalle tecniche pubblicitarie di tipo interruttivo tipiche dell’off line, a strategie meno invasive e martellanti che cercano il permesso della tua audience potenziale: il permission marketing, codificato da Seth Godin, è stato alla base della nostra agenzia e trova nel content marketing uno dei suoi punti di realizzo.
Utilizziamo tools di Adaptive AI (Intelligenza Artificiale) a supporto del nostro fare per massimizzare i risultati.
I nostri servizi
Content Marketing & Piano Editoriale
E’ l’attività di creazione, gestione e redazione di contenuti con cui si instaurano relazioni coi clienti attraverso vari canali quali blog, email; social media, Digital PR e altri, ivi inclusi quelli per l’attività di inbound marketing.
Concerne la creazione e condivisione di media e contenuti editoriali al fine di fidelizzare e acquisire clienti soddisfacendo le loro esigenze informative e persuadendoli nelle scelte. Queste informazioni possono essere esposte in una varietà di modi: schede prodotto, articoli, news, video, ebooks, infografiche, guide, foto, etc.
Creatività Promozionali
Includono banner grafici e testuali per campagne Social, Advertising, Display, Email etc.; video promozionali; con tutta la competenza e la creatività che serve ad affermare la brand identity e creare interesse per un determinato prodotto o servizio, intrattiene il pubblico, attirare l’attenzione dell’utente finale.
Contenuti Persuasivi
Nell’attività di creazione contenuti per le vendita e lading page utilizziamo tecniche di persuasive copywriting atte a far decollare le conversioni e migliorare la capacità di comunicazione.
Search Engine Writing
A supporto dell’attività SEO, creiamo contenuti performanti non solo per gli utenti ma anche per i motori di ricerca.
Email Marketing & Automation
Tramite una corretta pianificazione dell’attività di email marketing e di automazione delle stesse è possibile incrementare il volume d’affari e fidelizzare i propri utenti. L’Email è un potente strumento per far decollare vendite e conversioni.
Digital PR
Digital PR. Fornendo valore aggiunto ai contenuti, li diffonderemo online alle testate adeguate per ogni azienda. In questo modo i contenuti raggiungeranno il pubblico voluto in modo persuasivo e, quando possibile, avranno anche i link diretti alla tua azienda in modo da enfatizzarne anche il valore per Google e la SEO.
Social Media Management
Social Media Management. Coi Social Network le aziende instaurano relazioni con gli utenti, scambiano informazioni, influiscono sull’immagine percepita del Brand, delle aziende, e dei loro prodotti o servizi. Nei siti web informativi le informazioni su prodotti e servizi prolificano senza che l’azienda faccia alcunché. Sono gli utenti a recensire, provare, commentare e pubblicare contenuti su di loro.
Reputation Management
La reputazione, il brand, con i marchi, è il valore più alto che l’azienda possiede, e per questo va tutelato e protetto.
I nostri creativi
I nostri creativi si esprimono utilizzando la stessa terminologia dei clienti e dei loro settori grazie ad uno approfondito studio sull’identità del brand e collaborando con la loro agenzia di comunicazione e ove necessario.
Siamo un’agenzia internazionale: decliniamo la comunicazione localizzandola nella cultura dei paesi e nel target di riferimento grazie al nostro team multilingua.