Sito Web Ad Alte Conversioni

Quando i tuoi nuovi utenti arrivano al tuo sito web o si convincono SUBITO che sei l’azienda giusta per soddisfare il loro bisogno, o ti abbandonano SUBITO per un concorrente “a portata di click”

Joshua Bock

Il principale obbiettivo di ogni sito web è far fare ad un utente un’azione propedeutica a generare business, tipicamente una registrazione, una richiesta / lead, un acquisto.

Progettare un sito web che risponda alle esigenze di marketing dell’azienda è molto più impegnativo di quello che la maggior parte degli imprenditori e delle agenzie web credono. 

La maggior parte dei siti web infatti ha un basso rapporto di conversione rispetto quello che porrebbe avere, il che genera spesso frustrazione negli imprenditori e spese alte per la promozione e l’advertising.

Troppo spesso ad inficiare conversioni e vendite del tuo sito ci sono elementi critici quali:

  • Obiettivi mal definiti e di conseguenza mal perseguito dal sito e dal piano di web marketing
  • Alberatura di navigazione inappropriata
  • Interfacce di navigazione non usabili
  • Motore di ricerca interno poco performante
  • Value proposition inesistente o nascosta
  • Comunicazione e contenuti inadeguati o poco persuasivi
  • Assenza di call to action adeguate 
  • User Experience che allontana i clienti invece di spingerli a fare azioni obbiettivo
  • Lentezza di caricamento del sito
  • Assenza di versione mobile o sito responsive
  • Non ottimizzato SEO per Google
  • e altro ancora

Web Architect

User Experience e Usability sono punti cardine del nostro fare.

Il nostro ruolo è quello degli architetti del web. Una volta fatto il progetto, che viene dettagliato in modo puntuale e maniacale in tutti i suoi aspetti, questo può essere consegnato alla web agency di riferimento per la produzione. I nostri UX Web Designer Specialist possono fare da Project Manager del progetto.

Per chi lo necessitasse ci occupiamo anche della Web agency Selection adeguata in relazione alle esigenze, agli obbiettivi dell’azienda.

Progettare siti web per noi significa:

  1. Capire e definire gli obiettivi di business dell’azienda. Spesso siamo noi ad aiutare l’azienda a capire come deve muoversi nel web e quali sono gli obbiettivi da perseguire, giustificando cosi una corretta strategia anche nella realizzazione del sito web o e-commerce.
  2. Analizzare le funzionalità e i contenuti che deve avere il sito
  3. Progettare la struttura e le pagine del sito web con tutti gli elementi 
  4. Progettare l’interfaccia di navigazione usabili e con uno sguardo alle conversioni
  5. Scegliere la tecnologia adeguata per lo sviluppo del sito
  6. Implementare le “esigenze dei motori di ricerca” per avere un sito SEO Power
  7. Rendere il sito perfettamente monitorabile nel dettaglio dai software di web analytics permettendo la misurazione di tutti i KPI possibili
  8. Progettare il sito anche per i dispositivi mobili 
  9. Creare contenuti per una comunicazione efficace e persuasiva
  10. Perseguire la migliore UX possibile, eventualmente anche con A/B test post pubblicazione e analisi empiriche proprie dell’UX analysis
  11. Collaborare attivamente con la web agency che già ti segue o segnalarti quella su misura per le tue esigenze

Progettiamo siti internet per tutte le esigenze: istituzionali, con interfacciamento a gestionali, con gestione contenuti (CMS), cataloghi online, siti di e-commerce B2C e B2B, portali verticali, blog, naturalmente sempre avendo ben presente che siano Super Search Engine Friendly.

SEO Power!

Ricordiamocelo sempre: i siti web progettati o ottimizzati per i motori di ricerca hanno il vantaggio di mantenere la visibilità per l’intera loro vita, anche in caso di aggiunte successive di nuove pagine o sezioni o funzionalità del sito, o loro restyling totale o parziale. E hanno il vantaggio di generare business senza investimenti che spesso avrebbero costi molto importanti (ad esempio in campagne advertising)

Hai Degli Obiettivi Ambiziosi Da Raggiungere? Parliamone!

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